Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
info@example.com

Related Posts

    Sorry, no posts matched your criteria.

800 010960
info@apparecchiacusticiroma.org
Title Image

Esame dell’udito

Home  /  Apparecchi acustici  /  Esame dell’udito

PROTOCOLLO DIAGNOSTICO PROTESICO

Statisticamente una delle cause più frequenti dei fallimenti protesici derivano da esami diagnostico-protesici o procedure errate, da strumenti non tarati o rotti, da cabina o sala audiometrica inadeguata.

I nostri audioprotesisti eseguono gli esami audiometrici per valutare lo stato di salute del vostro udito, con procedure standartizzate internazionali, strumenti tarati e cabine o sale audiometriche d’eccellenza.

Esame audiometrico

I nostri audioprotesisti eseguiranno l’ esame audiometrico per valutare il funzionamento dell’apparato uditivo, determinando la “soglia minima di udibilità”. L’esame avviene in pochi minuti in una cabina insonorizzata, o silente, è assolutamente indolore e può essere eseguito dai 5/6 anni di età fino alla Terza Età. L’esame audiometrico prevede la collaborazione del paziente, il quale dovrà indossare delle cuffie ed ascoltare i suoni trasmessi dal tecnico, da deboli a forti e da bassi ad acuti, il paziente dovrà premere il pulsante ogni qualvolta sentisse i suoni. L’esame viene effettuato sia in cuffia per “via aerea“, che per “via ossea“, con un archetto apposito.

Al termine dell’esame si otterrà la “curva audiometrica tonale“, che è indispensabile per valutare l’entità della perdita uditiva: la curva per “via ossea” ci informa sulla componente percettiva o neurosensoriale, la curva per “via aerea” ci informa sulla totalità della perdita uditiva.

Altra valutazione di fondamentale importanza è data dalla “curva audiometrica vocale“: l’esame vocale viene effettuato in cuffia, proponendo al paziente liste di parole semplici, che dovrà ripetere.
Al termine dell’esame avremo l’importantissima “curva audiometrica vocale”, che ci permette di capire le reali possibilità di recupero con l’apparecchio, guidandoci nella scelta.

Esame impedenzometrico

Il nostro centro dell’udito esegue anche l’ esame impedenzometrico per indagare eventuali malattie e lo stato di salute dell’orecchio medio del paziente, cioè quella parte di orecchio preposta al trasferimento dei suoni dall’orecchio esterno all’orecchio interno. L’esame è ambulatoriale, dura pochi minuti, non richiede la collaborazione del paziente ed è completamente indolore.

Esso consiste nell’inserire una piccola sonda nell’orecchio ed è molto utile per le diagnosi tutte le patologie riguardanti l’orecchio medio, come delle otiti medie, otosalpingiti, insufficienza tubarica, perforazioni timpaniche, ipoacusie neurosensoriali.

Prenota il tuo esame dell’udito presso il nostro centro Otomedical, a Roma.

PRENOTA ORA
LA TUA VISITA
800 010 960

Contattaci





Ho letto l'informativa e autorizzo al trattamento dei miei dati per le finalità ivi indicate

Prenota la tua visita presso Otomedical

Per prenotare un esame o una visita gratuita è possibile telefonare allo 06.35511463 oppure compilare il form sottostante. Altrimenti è possibile anche venire direttamente presso la nostra sede e parlare con uno dei nostri tecnici, il quale fisserà un appuntamento per l’esecuzione dell’esame all’udito. Raggiungerci è davvero molto facile, siamo a dieci minuti dalla fermata della stazione Gemelli e dalla sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Punti
Otomedical:

  • Via della Pineta Sacchetti, 488/490 (SEDE CENTRALE)
  • Via Tarsia, 34 – (OTTAVIA)
  • Viale Pasteur, 66 – (EUR)
  • Via Belon, 130 – (POLICLINICO CASILINO)
  • Fisiocentro (ANGUILLARA)
  • Presso Ottica Giorgi (CASALOTTI)
Call Now ButtonTEL 800010960